Categorie
Tech

I migliori microscopi dell’anno

Se volete stimolare l’interesse scientifico dei vostri figli o se avete voglia di imparare qualcosa, allora l’acquisto di un buon microscopio potrebbe davvero essere interessante per tutti voi. Il mercato offre tantissimi modelli e ormai questo dispositivo scientifico è alla portata di tutte le tasche.Quest’oggi vi voglio parlare dei migliori prodotti attualmente in circolazione – insomma proporvi la mia personalissima TOP3 dei migliori microscopi attualmente in circolazione.
Siete pronti? Allora direi che possiamo cominciare!!!!

Fonte: https://il-mio-microscopio.info/

Il microscopio Crenova UM012C

microscopio Crenova UM012C

Questo modello vanta davvero moltissimi punti di forza e un rapporto qualità-prezzo davvero interessante. Effettivamente dovete sapere che il microscopio Crenova UM012C vanta un ottimo ingrandimento, che può raggiungere un valore di trecento X. Inoltre è facilissimo da utilizzare ed intuitivo da assemblare, anche grazie al dettagliato manuale di istruzione e alle schede tecniche che troverete all’interno della confezione. Per concludere, dovete sapere che questo microscopio può anche essere collegato con il vostro computer, Apple o Windows.

Il microscopio Colemeter

microscopio Colemeter

Sicuramente il microscopio Colemeter è notevolmente diverso rispetto ai modelli disponibili una decina di anni fa. Effettivamente dovete sapere che dovete possedere un computer per utilizzare questo dispositivo. Dopo aver disimballato il vostro nuovo microscopio, vi basterà collegarlo a una delle porte USB del vostro computer, installare il software e cominciare a utilizzare il vostro nuovo acquisto!

Date un’occhiata a quest’articolo: Il monitor PC verticale per sviluppatori.

La potenza del zoom varia dai 50x ai 500x – sicuramente un’ottima performance, soprattutto se si considera il prezzo relativamente basso di questo modello. Un’ulteriore nota di merito va anche attribuita all’illuminazione LED del microscopio stesso.

Il microscopio Carson

microscopio Carson

Sicuramente il grande punto di forza del microscopio Carson consiste nel fatto che si tratta di un dispositivo portatile, da utilizzare comodamente in casa e fuori casa. L’ingrandimento è meno performante di quello dei prodotto “casalinghi” in quanto raggiunge i 120x, ma si tratta di una conseguenza inevitabile vista la portabilità di questo microscopio. Si tratta di un modello per permettere ai giovani scienziati di studiare le piccole materie come la sabbia o gli insetti – sicuramente non è particolarmente indicato per analizzare il sangue.

Date un’occhiata a questo video…

… Per i vostri giovani scienziati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *