Categorie
Tech

Come acquistare una dashcam

Quindi state cercando una dashcam, ma non siete ancora sicuri di quale sia il modello più adatto a voi? Questo sito vi aiuterà a prendere la vostra decisione, non importa se il vostro budget è grande o piccolo. La tecnologia è progredita molto da quando sono uscite le prime dashcam. Stanno diventando sempre più popolari, e c’è un’enorme varietà di dispositivi sul mercato, la maggior parte dei quali di produttori piccoli o poco conosciuti. Se non si ha familiarità con tutti i termini tecnici, vi aiutiamo noi. In questo articolo parleremo di canale singolo e doppio. 

Leggi il mio test su Toguard Ce684

Multifunzione

La prima decisione da prendere è se si desidera una dashcam a canale singolo che registri in avanti solo attraverso il parabrezza, o un sistema a doppio canale (dashcam anteriore e posteriore). La telecamera posteriore può essere rivolta verso l’interno dell’auto (cam taxi/uber), oppure può guardare attraverso il lunotto posteriore e registrare la strada dietro la vostra auto (l’opzione più popolare). A causa della complessità dell’elaborazione simultanea di due flussi video, le migliori dashcam a canale doppio spesso costano più del doppio rispetto alle dashcam a canale singolo comparabili. I dispositivi di fascia alta con tutte le più recenti caratteristiche tecnologiche sono attualmente valutati fino a 500 euro. Sì, è possibile ottenere una cam a doppio canale a basso costo sotto i 100 euro, ma la qualità video probabilmente non sarà ottima. 

Infine, vuoi che la tua dashcam sia affidabile, più di ogni altra cosa: immagina di trovarti in una situazione in cui hai bisogno delle riprese video, solo per scoprire che la tua telecamera ha deciso di prendersi quel giorno libero! Per questo motivo consigliamo di acquistare una buona dashcam che abbia un buon rapporto qualità prezzo. In questo modo, sarete sicuri che la dashcam farà il suo lavoro e non vi darà problemi nel momento del bisogno. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *