Categorie
Cucina

Il miglior montalatte sul mercato nel 2021

Perché hai bisogno del miglior montalatte? Beh, anche se il modo tradizionale per schiumare il latte da servire con il caffè è tramite la lancia a vapore collegata a una macchina per espresso, questo non è molto pratico per chi non possiede una macchina per espresso.

Fonte: https://montalatte.info

Ad essere sinceri, molte macchine per il caffè hanno bacchette per il vapore così piccole che sarebbe meglio dare al latte solo una scossa, comunque.

DUALIT BLACK MILK FROTHER

Questo compatto e attraente bricco senza fili per il latte nero opaco ha la capacità di montare 200ml di latte – buono per due cappuccini – o riscaldare 320ml di latte per cioccolate calde, latte per bambini ecc.  Può anche montare il latte freddo per frullati, anche se non aspettatevi un frullato denso. Grazie al motore magnetico a due velocità sigillato e all’interno antiaderente, a differenza della maggior parte dei modelli, dove c’è un foro o un asse che inevitabilmente si imbratta di latte secco, l’intero frullino può essere completamente rimosso per una pulizia più facile.

La qualità del latte schiumato è stata anche costantemente migliore rispetto al resto del test – ad eccezione della lancia a vapore Cino in stile professionale – con una densità di schiuma impressionante piuttosto che essere solo latte caldo aerato.  È ancora più adatto a un cappuccino spumoso che a un flat white setoso, ma chi conosce davvero la differenza, eh? Molti montalatte purtroppo spargono latte ovunque, spargendo inaspettatamente schiuma calda su tutto il piano di lavoro, ma questo problema imbarazzante e disordinato non è un problema con Dualit. 

 

Per concludere, supponendo che tu non l’abbia riempito troppo, puoi anche rimuovere il coperchio e testare la temperatura del latte a metà ciclo senza paura di un’eruzione. Inoltre, il motore si sovraccarica per evitare che i residui di latte si brucino, e tutto si spegne quando la temperatura è stata raggiunta.

Leggi anche: La scopa a vapore è meglio del mocio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *