Categorie
Casa

Come scegliere un deumidificatore da camper

Pensate a quando siete in camper. È un piccolo spazio chiuso dove si cucina, si fa la doccia, si mangia e si dorme. Tutte queste attività, soprattutto la cucina e la doccia, provocano un aumento del vapore acqueo. Questo vapore si condensa nuovamente in acqua dopo che si è raffreddato. La condensa può essere evitata aprendo una finestra, ma cosa succede se fuori si gela e non è possibile aprire una finestra? Un deumidificatore diventa essenziale. Non solo impediscono la formazione di muffe, ma lavorano anche per mantenere il camper confortevole, riducendo l’umidità dell’aria. Quindi un deumidificatore è essenziale, ma cosa bisogna considerare prima dell’acquisto?

Fonte:http://migliore-deumidificatore.info

Considerazioni

Sono disponibili due tipi di deumidificatori, il deumidificatore ricaricabile che utilizza un essiccante e il modello a refrigerante. Il modello ricaricabile è meglio utilizzato in spazi chiusi, come gli armadi. Se avete un problema di muffa localizzata, questo è il deumidificatore migliore da usare, ma ne servirebbe più di uno, se avete bisogno di una soluzione per l’intero veicolo. I modelli con refrigerante sono la soluzione migliore se avete bisogno di mantenere l’intero camper senza muffe. Qualsiasi unità refrigerante farà il lavoro, purché abbia una capacità sufficiente. Inoltre, c’è la capacità di estrazione. Questa è una caratteristica che di solito viene citata dai produttori. Tuttavia, confrontare le diverse capacità di estrazione su diversi deumidificatori è difficile, in quanto diversi produttori utilizzano parametri diversi a seconda della temperatura e dell’umidità relativa. Inoltre, i due tipi di deumidificatori funzionano meglio a temperature diverse, il che rende difficile il confronto tra marche diverse. Generalmente, i deumidificatori a compressore hanno una capacità di estrazione più alta.

Per concludere, vogliamo anche specificare che i modelli ad assorbimento utilizzano più potenza delle unità di compressione. I costi di esercizio di un compressore possono essere paragonati a quelli di un frigorifero, mentre un deumidificatore essiccante utilizza circa la stessa energia di una lavatrice.  I deumidificatori ad assorbimento sono generalmente più silenziosi delle unità refrigeranti, ma i livelli di rumore sono discreti.

Leggi anche Come acquistare una dashcam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *