Categorie
Tech

I principali sistemi operativi usati dagli smartwatch

  • Sistemi operativi. Concetti ed esempi. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
  • I moderni sistemi operativi. Ediz. MyLab. Con aggiornamento online
  • Sistemi operativi. Concetti ed esempi
  • Operating Systems: Internals and Design Principles, Global Edition
  • Sistemi operativi
  • Sistemi operativi
  • Sistemi operativi

Oggi propongo un argomento perfetto per i più tecnologici fra i miei lettori: i principali sistemi operativi usati dai più importanti smartwatch attualmente in commercio. Si tratta di un parametro estremamente importante da prendere in considerazione al momento dell’acquisto in quanto il sistema operativo è fondamentale per il buon funzionamento del vostro smartwatch.Se state cercando un buon smartwatch allora dovete assolutamente dare un’occhaita a quest’articolo!
Fonte: la-mia-smartwatch.com

1. Il sistema operativo Wear OS

sistema operativo Wear OS

Fino a qualche anno fa questo sistema operativo era conosciuto con il nome di Android Wear – si tratta ovviamente di un sistema operativo pensato dal marchio Android per la progettazione e lo sviluppo di smartphone. Questo sistema operativi può vantare partner davvero molto importanti come ad esempio Asus, Samsung, Motorola, LG e HTC.

2.  Il sistema operativo Watch OS

sistema operativo Watch OS

Ed ecco il sistema di un altro gigante tecnologico, l’Apple. Ovviamente si tratta di un sistema operativo in grado di competere con il precedente – i modelli che utilizzano Watch OS sono sicuramente molto performanti e vantano un’ottima grafica, sebbene non siano certamente a buon mercato!

3. Il sistema operativo Tizen

sistema operativo Tizen

Si tratta di un sistema operativo open-source basato e sponsorizzato da Linux. Si tratta di un progetto di tutto rispetto in quanto la Samsung si serve di questo sistema operativo per lo sviluppo di dispositivi indossabili e smart TV. In realtà non si tratta dell’unico sistema operativo open-source ma secondo il mio modesto parere è il più conosciuto. Da citare almeno Pebble OS e Asteroid OS.
Dovete sapere che in linea di massima i dispositivi che utilizzano sistemi operativi open-source sono leggermente più economici, ma leggermente meno intuitivi da utilizzare rispetto agli altri.

Da leggere: stampanti a getto d’inchiostro vs Stampanti a sublimazione.

Da guardare…

… Date un’occhiata a questo video per scoprire cinque incredibili teorie sulla realtà che ci circonda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *