Categorie
Cucina

Qual è la capacità di una gelatiera?

Quanto gelato hai bisogno di preparare? È questa la domanda fondamentale da porsi prima di scegliere una gelatiera. Solo in questo modo capirai quale sia la capacità più adatta alle tue esigenze.

Fonte: la-mia-gelatiera.info

Capacità e produzione di gelato

Se sei un grande amante del gelato, o se vivi in una famiglia numerosa, avrai sicuramente necessità di preparare grandi dosi di questo dolce gustoso. D’altro canto, se vivi da solo o se non vuoi produrre troppo gelato per non cadere in tentazione, ti basta quasi sicuramente preparare poco gelato di volta in volta.

Insomma, le esigenze d’uso e di preparazione del gelato dei consumatori sono diverse. È qui che entrano in gioco differenti modelli di gelatiera, che dispongono anche di capacità differenti. Così come ci sono modelli più compatti, infatti, sul mercato se ne trovano anche di capacità massime fino a 2 kg.

Oltre alla capacità della gelatiera, è opportuno valutare la velocità di produzione del gelato. I modelli di gelatiera auto refrigeranti, per esempio, sono in grado di produrre grandi quantità di gelato anche in un’ora. Una caratteristica molto fondamentale per avere sempre del buon gelato pronto!

I modelli ad accumulo, al contrario, necessitano di diverse ore per la produzione del gelato. A queste vanno aggiunte delle altre ore, durante le quali il prodotto deve stare nel tuo congelatore per raggiungere la temperatura necessaria. Insomma, se hai bisogno di un ausilio per preparare il gelato all’ultimo secondo, molto probabilmente questi modelli non fanno per te, nonostante siano più compatti, pratici e spesso anche più economici.

Una gelatiera con una maggiore o minore capacità presenta ovviamente delle caratteristiche diverse. Ciò si traduce in vantaggi e svantaggi. La tua sfida è quindi quella di individua un modello che ti aiuti a trovare un buon compromesso, anche in base alle tue esigenze.

Leggi anche: L’hard disk esterno wireless

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *