Categorie
Casa

Breve storia del vetro

  • Cocci di vetro. Brevi racconti a caccia di frammenti di luce
  • Vetro: e altri racconti brevi
  • vamei 7Pcs Borsa Unicorno Bambina Zaino Unicorno Regali per Ragazze Collana Unicorno Occhiali Orecchini Tatuaggi Temporanei Bambini
    【7Pcs Compreso】 1pz unicorno con coulisse regalo zaini, 1pz unicorno carino ciondolo cavallo collana un set di unicorno orecchini a bottone, 1pz arcobaleno unicorno occhiali, 1pc unicorno mega adesivo pacchetto, 1mini arcobaleno unicorno portamonete 【Simpatico design】 VAMEI set regalo per unicorno per feste con divertente disegno Unicorn per ragazze, donne, bambini e bambini. La bella e colorata festa di caramelle favorisce le borse per il compleanno dei bambini o qualsiasi altra festa che coinvolga i bambini 【Materiale per la sicurezza ambientale】 I sacchetti con coulisse sono realizzati in tessuto di poliestere al 100% resistente e leggero. La collana e gli orecchini di un uccellino sono moderati e comodi da indossare. I vetri sono realizzati in PVC morbido ed ecologico, materiale di sicurezza per bambini. Unicorn PU mini custodia piccola e versatile, adatta anche per custodire gioielli 【Kids Unicorn Party Favore】 Idee perfette per le feste di compleanno per le borse a mano per bambini rosa o il kit di decorazioni per baby shower per creare l'evento più festoso per i tuoi amici e la tua famiglia. Tasca principale per contenere monete / spiccioli, banconote ripiegate, banconote piegate.Il fascino di unicorno tono oro e oro appeso a una catena di collana con estensore, adesivi e occhiali unicorno sono divertenti per la decorazione e il gioco creativo. 【Servizio post-vendita】 Altri articoli per unicorno si riferiscono al nostro negozio VAMEI, regali Idea per la festa di compleanno, Halloween e Natale, festa d'estate, addio al nubilato, regalo festa di laurea! Per favore, dicci direttamente quando c'è qualche problema con loro!
  • ENHANCE Supporto per Cuffie Gaming - Supporto Cuffie da Tavolo con Braccio Rotante Regolabile 360, Morsetto per Scrivania sul Design, Misura Universale e Organizer per Clip per Cavo Integrato - Nero
    DESIGN UNIVERSALE SOTTO LA SCRIVANIA si aggancia a scrivanie fino a 40 mm di spessore e fino a 10 mm || Spring Clamp è facile da rimuovere e ricollegare! Il BRACCIO DELLA CUFFIA REGOLABILE ROTANTE oscilla sotto la tua scrivania per riporre in modo discreto e non intrusivo e oscilla indietro per un facile accesso INCORPORATO NEL CAVO DEL CAVO mantiene il cavo della cuffia in posizione per evitare che si trascini per terra o si impigli tra le gambe della sedia della scrivania I PATTINI IN SILICONE MORBIDI situati su entrambe le estremità del morsetto proteggono la scrivania o il tavolo da danni || Protegge da vetro le scrivanie / tavoli in vetro, woden e metallo! Tutti i prodotti ENHANCE sono coperti da una garanzia del produttore di 3 anni
  • Gunnar Optiks - Int-06501 Vetro di Sicurezza - Vetro di Sicurezza (Rosso)
    Proteggere gli occhi - Azzurro alta energia emessa da dispositivi elettronici come computer, tablet e smartphone hanno mostrato di aumentare il rischio di danni accumulati alla retina, cataratta, disturbi del sonno e la degenerazione maculare. Block Blu Light - Blocco 65% della luce blu nociva, il 100% dei raggi UV. Impedire a breve termine e danni a lungo termine, come la degenerazione maculare, la cataratta, e la riduzione della produzione di melatonina. Dormire meglio - bloccare la luce blu e ridurre l'affaticamento degli occhi che colpisce i vostri corpi ritmi circadiani e impedisce sano sonno ristoratore ristoratore è necessario eseguire tutti i giorni e prevenire problemi di salute. Ridurre l'affaticamento degli occhi - ridurre al minimo mal di testa, secchezza oculare e l'affaticamento degli occhi con lenti ambra contrasto aggiunto, rivestimenti antiriflesso e brevettato concentrandosi potere 0.20 mag. Comfort e protezione - il peso durevole materiali della struttura confortevole di luce si adattano ergonomicamente con il tuo volto e la testa, approvato dalla FDA. occhi si posarono, nessun mal di testa, sonno migliore, senza lesioni oculari causate dalla luce blu da dispositivi digitali = le Personae più felici e mondiali.
  • Il talento di essere nessuno
  • Il buon viaggio
  • Il Buco
  • Dolmon. Le spade di vetro (Vol. 4)
  • Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Onyx Gray
    Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Onyx Gray Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Onyx Gray Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Onyx Gray Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Onyx Gray Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Onyx Gray

Forse non tutti sanno che la storia del vetro è millenaria e che questo materiale ha fatto la fortuna di alcune città, di cui molte italiane.
Il vetro nasce molto tempo fa… Pensate che era già utilizzato nell’Egitto dei faraoni per fabbricare piccoli gioielli ed altri oggetti, ovviamente destinati alla nobiltà e alle persone più ricche.

L’oriente, la culla di tutto

Inoltre, altri rinvenimenti archeologici di piccoli vasi ne dimostrano la diffusione in India e Cina tra il 1000 e il 500 a.C.
Insomma, il vetro nasce in Oriente, come quasi tutte le grandi invenzioni e le grandi scoperte della storia… ma storicamente è il Mediterraneo ad aver diffuso e commercializzato il vetro in quasi tutto il mondo. L’esportazione di questo materiale incoraggiò la diffusione di molte fornaci soprattutto nel Sud dell’Italia ed in Spagna…

Il commercio Veneziano

vetro di venezia

Durante il Basso Medioevo (a partire dall’anno 1000 d.C.) gli artigiani di Venezia diventarono dei veri e propri maestri nell’arte della lavorazione del vetro, pensate che è proprio nella Serenissima che nacquero i primi occhiali da vista!

Dai un’occhiata a questo articolo: La scopa a vapore è meglio del mocio.

Dovete sapere che il vetro veneziano era estremamente caro, almeno fino al XIV secolo… poi il segreto degli artigiani veneziani cominciò a essere noto ad altri artigiani… e le cose cominciarono a cambiare.
Solamente verso la fine del XVII secolo il vetro cominciò a essere un materiale più comune, grazie alla scoperta di un nuovo metodo di produzione.

La produzione di massa

Ma solamente verso la prima metà del XIX secolo – grazie all’invenzione della presa per vetro – questo materiale cominciò ad essere alla portata di tutte le tasche.
Oggi il vetro è qualcosa che tutti noi diamo per scontato… Solamente in casa mia ci sono almeno cinque specchi… E non sono una persona vanitosa! Ora non abbiamo problemi a trovare oggetti di vetro… L’unica difficoltà consiste nel pulire i nostri specchi, le nostre finestre, gli schermi delle televisioni e tutti gli altri oggetti a base di vetro. Ci sono diverse tecniche e diversi strumenti che possiamo utilizzare. Personalmente utilizzo un aspiragocce per le pulizie di Primavera: questo prodotto non mi ha mai deluso e mi ha notevolmente semplificato la vita. E voi? Che cosa utilizzate?

Da vedere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *